ITALIA
La spedizione è GRATUITA su tutto il territorio italiano con una spesa minima di 100 Euro, il contributo per la spedizione sotto questa soglia è di soli 8 Euro (Iva inclusa) per tutto il territorio nazionale. L’unità minima di acquisto nel nostro shop on line è di 10 confezioni da 500 gr. ( es. 10 confezioni di Paccheri o 5 confezioni di Rigatoni, 2 confezioni di Spaghettoni e 3 confezioni di Mezze Maniche).
Il corriere utilizzato è solitamente TNT – Fedex o MBE ma potrebbe variare in funzione delle nostre esigenze. La spedizione sarà sempre tracciabile tramite il link ricevuto nella conferma di ordine, per essere sempre aggiornati sullo status della consegna. Spedizioni e consegne vengono effettuate nei soli giorni lavorativi, da lunedì a venerdì.
* IMPORTANTE: Per richiedere la CONSEGNA AL PIANO di prodotti voluminosi è necessario contattarci via e-mail o inserire una nota specifica nell’ordine in quanto si tratta di un servizio che potrà richiedere un costo extra.
Gli ordini ricevuti entro le ore 12.00 solitamente vengono spediti il giorno lavorativo successivo, altrimenti il giorno lavorativo seguente. Il corriere impiega di solito 48h a consegnare a meno che non si tratti di consegna nelle isole, o in alcune località più lontane o remote. Quindi se hai ordinato entro la mattina, ci sono alte probabilità che il tuo ordine venga consegnato entro 1-2 giorni lavorativi.
Gli ordini effettuati entro le ore 12:00 del venerdì verranno lavorati il lunedì successivo. Il corriere non consegna il sabato o nei giorni festivi. Il corriere effettua per ogni spedizione un primo e un secondo tentativo di consegna. Nel caso in cui anche al secondo tentativo il destinatario fosse assente, verrai contattato da noi per eventuale svincolo della giacenza e istruzioni sulla nuova consegna, in mancanza la spedizione verrà mantenuta in giacenza per 10 giorni presso la Sede di competenza sul territorio.
Se la spedizione non può essere consegnata all’indirizzo specificato, l’autista lascia un avviso che notifica al destinatario il primo e il secondo passaggio. Questo documento, che si chiama “avviso di passaggio”, contiene le informazioni chiave come il numero della spedizione e i recapiti della Sede di riferimento.
Ti raccomandiamo di segnalarci un indirizzo di spedizione presso il quale sia possibile reperire qualcuno in orario. Puoi scegliere l’indirizzo di casa, ma anche del posto di lavoro, di un vicino, amico o parente. E’ fondamentale che all’indirizzo indicato sia presente qualcuno al momento della consegna, in modo da evitare ritardi di consegna e giacenze presso il magazzino dello spedizioniere.
In fase di CHECKOUT, per agevolare le operazioni di consegna, Ti preghiamo di controllare che i dati quali indirizzo (completo di numero civico) e numeri di telefono siano corretti.
Ti invitiamo inoltre a comunicare sempre un recapito telefonico mobile, in questo modo saremo in grado di comunicare più facilmente eventuali informazioni relative all’ordine o problemi sulla spedizione.
Nel caso in cui pensi di non essere a casa in orario di consegna, puoi indicare l’indirizzo del luogo dove lavori o quello di un vicino.
Allo stesso modo puoi indicare l’indirizzo del luogo in cui sei in vacanza (compresi hotel) e il prodotto arriverà comodamente all’indirizzo specificato.
Quando procedi all’acquisto puoi infatti tranquillamente scegliere di spedire all’indirizzo della fatturazione o ad un diverso indirizzo di spedizione.
DALLA PARTE DEL CLIENTE
Tieni presente che il “Corriere” non è un’entità astratta ma un insieme di persone, l’una diversa dall’altra, che in qualità di singoli a volte sono più efficienti e a volte meno. Pur non essendo responsabili per danneggiamenti o manomissioni della merce consegnata dallo spedizioniere, siamo sempre dalla parte cliente qualora accadano problemi durante il trasporto come rotture, manomissioni e danneggiamenti.
Per aiutarci a risolvere a Tuo favore eventuali spiacevoli situazioni, Ti invitiamo quindi ad accettare sempre il pacco dal corriere con “RISERVA DI CONTROLLO“, indicando in lettera di vettura oltre che la dicitura “Riserva di controllo” anche la causa di riserva, ad es. collo danneggiato, collo aperto, collo ammaccato, collo bagnato, collo con nastro TNT, collo distrutto, collo schiacciato, ecc. Ciò è determinante per poter aprire reclamo nei confronti del corriere ed ottenere il risarcimento immediato del danno.
Nel caso di problematiche al ricevimento del pacco, inoltre, Ti preghiamo di scriverci immediatamente a info@donnaitriya.it in modo da poter così aprire pratica con lo spedizioniere e poter contemporaneamente inviare nuovamente la merce danneggiata.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a TRIA srl una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata all’indirizzo email: info@donnaitriya.it
3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
– A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
– La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
– In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, TRIA srl darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
– TRIA srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
4. TRIA srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato trattenendo il valore delle “spese di spedizione”, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui TRIA srl accerti:
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, TRIA srl provvederà a mettere a disposizione del cliente la merce per il ritiro.
Attenzione: Se la merce che hai ricevuto è danneggiata o presenta difetti, contattaci scrivendoci una mail e mandandoci le foto del difetto a info@donnaitriya.it . Risolveremo immediatamente!
- Procedura di Reso:
- Assicurati che la merce che vuoi rendere sia in condizioni perfette
Per essere accettati come reso, i prodotti resi devono essere rivendibili cioè nuovi, mai usati, non danneggiati, con le etichette integre e per quanto possibile nella confezione originale (bustina di plastica/cartone con etichetta e codice).
- Prepara il pacco e spedisci
Impacchetta il prodotto nella sua confezione originale e mettilo poi in una busta/scatola adatta al trasporto postale. La busta/scatola può essere come quella ricevuta con il tuo ordine oppure puoi riutilizzare la stessa che in cui ti è arrivato l’ordine, avendo cura di richiuderla in modo sicuro con scotch.
Se vuoi puoi spedire tu stesso il pacchetto e, una volta ricevuto, provvederemo al rimborso del tuo ordine.
L’indirizzo per il reso è:
Pastificio Donna itriya
Via Enrico Alliata, 53
90014 Casteldaccia PA
Italia
- Prenota il corriere
In alternativa, possiamo pensare a tutto noi!
Scrivi una mail a info@donnaitriya.it scrivendo nell’oggetto “PRENOTA UN RITIRO”.
In questo caso, le spese per il ritiro ammontano a € 6,90 e verranno decurtati dal rimborso totale o parziale dell’ordine (le spese potrebbero variare per articoli di peso e volume elevato).
Immetti i dati presso cui effettuare il ritiro (l’indirizzo di ritiro può essere diverso da quello in cui hai fatto consegnare il pacco).
Questi i campi obbligatori da compilare:
Ragione Sociale/Nome e Cognome
Località
Provincia
CAP
Indirizzo (presso cui effettuare il ritiro)
Numero Civico
Telefono
Cosa ritirare: informazioni sulla spedizione. Inserisci la quantità di pacchi o buste che devi spedire e le informazioni di peso inerenti
Scegli la data e la fascia oraria del ritiro
- Rimborso
Se vuoi riacquistare altro o prendere sostituire il prodotto la soluzione è un BUONO SCONTO che potrai utilizzare immediatamente.
Per ottenerlo, contattaci a info@donnaitriya.it e ti forniremo subito il BUONO!
Altrimenti, se preferisci il rimborso, NON serve inviare nessuna e-mail! Faremo il rimborso quando il pacco sarà rientrato a magazzino.
Ci possono volere fino ad un massimo di 20 giorni lavorativi per il rientro e la lavorazione del reso, ma solitamente il processo può essere più rapido. Il rimborso viene effettuato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’ordine.
Se all’ordine originale era stato applicato uno sconto, l’importo rimborsato verrà ricalcolato in modo da conformarsi al valore revisionato dell’ordine e al livello di sconto appropriato.
- Attenzione!
Ti preghiamo di portare particolare cura nel trattare gli articoli acquistati. Infatti, possiamo rimborsare articoli nuovi (non usati) e che siano stati trattati con particolare cura e non presentano alterazioni quali:
- mancanza o alterazione dell’imballaggio e della confezione originale
- rimozione delle etichette o codici
- modifiche o interventi di qualsiasi tipo all’articolo
- apertura della confezione
Per i prodotti confezionati in scatole (per esempio i nostri box) ti preghiamo di fare attenzione nell’aprire la confezione per non rovinarla.
Per qualsiasi domanda relativa a sostituzioni e resi non esitare a contattare il nostro servizio clienti:
- Al numero telefonico (0039) 091 6496349 (lun-ven dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30)
Per e-mail: info@todogi.com
PAESI ESTERI
Puoi ricevere l’ordine se vivi in uno di questi paesi esteri:
– Regno Unito
I costi di spedizione sono calcolati automaticamente al check-out prima della
conclusione dell’ordine e il loro ammontare varia in base al peso e alla quantità di
prodotto.
Nel caso di mancato calcolo a sistema delle spese di spedizione verrai contattato.
L’unità minima di acquisto per i Paese esteri nel nostro shop on line è di 15
confezioni da 500 gr. ( es. 15 confezioni di Paccheri o 5 confezioni di Rigatoni, 2
confezioni di Spaghettoni, 3 confezioni di Mezze Maniche e 5 confezioni di
Anelletti).
Il tempo di consegna è di circa 5-7 giorni dalla spedizione dell’ordine.
Assicurati che ci sia sempre qualcuno all’indirizzo di spedizione che ci fornisci. Puoi
scegliere l’indirizzo di casa tua, del tuo ufficio o di uno dei tuoi amici. Al CHECKOUT, per
facilitare la consegna, si prega di verificare che dati come indirizzo (numero completo) e
numeri di telefono siano corretti.
In caso di eventuale impossibilità ad evadere l’ordine in modo parziale o totale, verrai al
più presto avvisata/o tramite e-mail o telefono per prendere ulteriori accordi (sempre con la
possibilità di richiedere l’annullamento parziale o totale dell’ordine).